venerdì 27 febbraio 2009

Lontano

Lontano corre veloce il mio pensiero
che accompagna i momenti che non sei accanto a me.
Ritrovo la brezza del vento che accompagna tutti i miei ricordi:
lontano corrono anche se vorrei riuscire a fermarli.
Loro più corrono.
Mi sono chiesta tante volte cosa volessero dirmi
tutti quei silenzi: i silenzi dei tuoi occhi.
Ma quando guardo lontano, riesco a capire quello che i tuoi pensieri
più intimi volevano dirmi. Ma poi ho paura
e non chiedo a loro di parlare, ma di tacere:
perchè so che mi direbbero che sono stata il tuo unico grande amore.

4 commenti:

  1. Mi colpisce moltissimo il tuo dire che scrivere è un po' come disegnare.... è così anche per me! Non credo che serva una cultura eccezionale per avere la poesia nel cuore: e poi uno può formaesi meglio anche da solo, leggendo moltissimo per esempio, libri di un certo valore; mio padre era un autodidatta; aveva la poesia nel cuore ed è riuscito, studiando per proprio conto ( addirittura vocabolari interi di italiano) e leggendo continuamente, è riuscito a scrivere delle poesie splendide.Qualcuna l'ho postata nel mio blog, e puoi vederla se vuoi.
    Quello che hai postato, "Lontano" si può definire poesia: hai saputo esprimere perfettamente la tua sensibilità; quindi, lasciati andare e scrivi e sogna e scrivi... Ciao, a risentirci.

    RispondiElimina
  2. Ciao,grazie di essere passata da me. Bella la tua poesia. Se lo desideri ti pubblico i versi che preferisci con un'immagine scelta da te. Fammi sapere.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. És madeira verde
    Ou apenas mulher perdida
    Testemunha de berço feito de penas
    Arca perdida da dor contida

    Tudo isto é universo
    Em límpida poça de água
    Onde as conchas têm a forma de coração
    Onde o sal afasta a mágoa

    A ti que és minha amiga especial
    convido-te a partilhar comigo o “sítio das conchas azuis”

    Bom fim de semana


    Beijo azul

    RispondiElimina
  4. Che fine hai fatto? perchè non scrivi ancora? l'inizio è stato bello!!

    RispondiElimina